Cosa c’è di più bello che viaggiare?? Se potessi lo farei tutto l’anno.
Poi accade anche di prenotare una vacanza all’ultimo minuto… e scoprire che su quel volo ci sono prenotati anche alcuni amici… e ritrovarsi catapultati in una bellissima nuova avventura in un posto incantato: il Madagascar.

Avevo sempre avvertito molto entusiasmo verso questo Paese nei racconti di varie persone e devo dire che è stato ampiamente confermato anche da me, per tutta la durata della vacanza.
Arriviamo al nostro resort, dopo aver effettuato un trasferimento di circa un ‘oretta o poco più, tra strade sterrate, vegetazione fantastica, rigogliosissima con alberi e piante giganti di un verde smeraldo mai visto.

La camera assegnata è una vista mare, per cui la prima cosa che faccio, lascio la valigia e mi precipito alla finestra. Esco sul terrazzino e vedo un panorama a dir poco bellissimo e subito di corsa in spiaggia.
La sensazione finalmente di relax e di tranquillità mi riempì il cuore. Sabbia bianca e fine come lo zucchero, tra varie palme, una più alta dell’altra, alla ricerca di un pochino di ombra perché il sole è davvero forte. Il colore del mare è pazzesco, dal bianco all’azzurro al turchese per poi diventare blu notte… quant’è bello!!!!
Unica nota, la bassa e alta marea: la mattina la bassa marea ti fa camminare fino a 500 metri per poterti fare il bagno, ma poi il pomeriggio rientra e si possono fare tutti i bagni che si desidera, in un’ acqua praticamente ” bollente”.
Il resort è molto bello e soprattutto molto ben organizzato, due spiagge, una con animazione e una completamente dedicata al relax, entrambe con lettoni magnifici e comodissimi, attrezzati con degli asciugamani, molto grandi ed estremamente soffici. Animazione sempre presente ma non assillante. Spettacoli serali carini, ma per noi non fondamentali.

All’interno del villaggio c’erano diversi animali, tra cui una tartaruga gigante, dei lemuri, alcuni coccodrilli, e soprattutto una vegetazione con piante e fiori incredibilmente affascinanti e profumati. Anche la cucina ha soddisfatto molto il nostro palato, molto pesce, sia crudo che cotto, molte verdure e varietà di frutta e dolci, ma il piatto che più mi ha colpito è stato il risotto al cocco, davvero eccezionale, mangiato praticamente tutti i giorni.
Abbiamo fatto lunghe passeggiate sulla spiaggia, e anche diverse escursioni marine, abbiamo fatto il bagno con le tartarughe, snorkeling.

Siamo stati a Nosy Iranja, un angolo di vero paradiso in mezzo al mare…sembrava di stare alle Maldive per il colore dell’acqua, per la temperatura dell’acqua, completamente in mezzo al nulla.
Non in ultimo, la popolazione, e soprattutto i bambini, bellissimi con quegli occhioni grandi che parlano da soli. Avevo portato delle matite per loro, e una mattina sono stata accerchiata da una decina di loro, che mi chiedevano qualcosa, per cui ho regalato i colori, e tutti molto contenti.

Alla fine ci ho lasciato un po’ il cuore!!

Luisa F. viaggiatrice da Lucca
Offerte e prezzi Madagascar
SCRIVI ANCHE TU IL TUO RACCONTO DI VIAGGIO
I racconti più belli, scelti tra quelli arrivati, saranno pubblicati su ilgrilloviaggiante.it e riceveranno un premio in Sesterzi.
Per inviare il tuo racconto vai su Enjoy E-vado.it e partecipa al Contest “La voce dei Viaggiatori”, entra con le tue credenziali Caesar Tour, vota il racconto per te più bello oppure invia il tuo premendo il bottone “Clicca qui per inviare il tuo racconto”. In alternativa puoi anche entrare nella tua Area riservata Caesar Tour.
Non hai le credenziali?
Registrati su Caesar Tour iniziando da qua.
Non ci sono Commenti