E’ marzo, e con un’amica decidiamo di farci una vacanza; tante idee e anche un po’ confuse, ma alla fine optiamo per l’Egitto, anche se io non ero molto convinta.

Sono del parere che tutto quello che non si conosce va visto, per cui comunque sono contenta della scelto e andiamo!! Beh, sarei voluta rimanere li e non tornare più a casa. Dopo un volo di circa 4 ore arriviamo a Il Cairo, città immensa, mai visto un traffico cosi disordinato e pazzesco, lunghissime file di macchine su queste strade grandi, in una città estremamente caotica, disordinata, sporca, ma con una storia incredibile.
Chiaramente il viaggio era tutto organizzato, per cui quando arriviamo in aeroporto la guida ci viene a prendere e cominciamo il nostro tour.

La guida parla un perfetto italiano, e comincia a raccontarci la storia pazzesca di questo popolo, portandoci a visitare i luoghi magici che ancora oggi trasmettono un mondo unico, dalle Piramidi al Museo Egizio, alla Sfinge.

Finiti i 3 giorni, con un trasferimento arriviamo a Luxor e ci imbarchiamo su una motonave per effettuare la piccola traversata lungo il Nilo fino ad arrivare ad Assuan. Che dire, una magia dietro l’altra, ogni volta che si scendeva per effettuare una escursione, mi si riempiva il cuore di gioia infinita e curiosità immensa, anche perché spesso le guide sono anche egittologi, per cui il loro racconta diventa ancora più intenso e sentito e ti fanno amare la loro storia e la loro cultura in un batter d’occhio.

Non c’era un pezzettino di ombra, il sole molto forte ma l’aria estremamente asciutta, e tutto ci sembrava semplicemente unico. Tornavamo a bordo solamente per la cena e gli spostamenti da una località ad un’altra. Vedere i templi, toccando con mano la storia, la Valle dei re e delle regine, i mercatini pieni di spezie e del loro fantastico cotone, oppure fare in giretto in Feluca, la tipica imbarcazione, devo dire che non ha davvero prezzo, con i paesaggi che ti lasciano senza fiato, e poi, la sera alzi lo sguardo e vedi il cielo scuro scuro tempestato di stelline, qualcosa di veramente romantico.

Peccato che ero in compagnia di un’amica! Quando è stato il momento di ritornare in Italia, devo dire che per la prima volta mi sono dispiaciuta. Sarei davvero rimasta li ad assaporare la magia di quei luoghi e di quelle persone, e si, perché nonostante gli egiziani siano estremamente appiccicosi, comunque è un bel popolo.

Per chi non ci fosse mai stato, credo che questo viaggio, sia da fare almeno una volta nella vita. Si torna con un bel bagaglio culturale e tante belle emozioni.. consiglio davvero!!!!

Luisa F. viaggiatrice da Lucca
SCRIVI ANCHE TU IL TUO RACCONTO DI VIAGGIO
I racconti più belli, scelti tra quelli arrivati, saranno pubblicati su ilgrilloviaggiante.it e riceveranno un premio in Sesterzi.
Per inviare il tuo racconto vai su Enjoy E-vado.it e partecipa al Contest “La voce dei Viaggiatori”, entra con le tue credenziali Caesar Tour, vota il racconto per te più bello oppure invia il tuo premendo il bottone “Clicca qui per inviare il tuo racconto”. In alternativa puoi anche entrare nella tua Area riservata Caesar Tour.
Non hai le credenziali?
Registrati su Caesar Tour iniziando da qua.
Non ci sono Commenti