Il mio fidanzato ed io pensiamo ad una capitale non troppo cara con qualcosa di romantico e particolare, e subito ci viene in mente Budapest, per tutto quello che dicono le persone e quello che si legge.
Acquistiamo i biglietti e ci facciamo una 3 giorni davvero fantastici.

I ricordi che ho sono davvero belli, una città spettacolare nonostante il clima molto freddo e ventoso.
Siamo partiti a febbraio, e ci siamo presi tutto il freddo del mondo, ma nonostante tutto abbiamo camminato in lungo e in largo per ammirare il patrimonio culturale e artistico di questa città davvero meravigliosa.

l fascino dei ponti ci ha colpito molto, cosi come il Parlamento, la zona dei Teatri, la Piazza degli eroi, sito Unesco alla fine della via dello shopping Andrassy ut che accoglie alcuni dei più apprezzati monumenti cittadini.
Grande stupore e meraviglia la sera quando abbiamo deciso di fare una piccola navigazione lungo il Danubio, davvero emozionante e romantico.
L’ultimo giorno, prima della partenza, non poteva mancare una visita alle Terme, sia interne che esterne, quelle interne in maniera particolare si trovano in un palazzo costruito in maniera eccellente con un’architettura che, dal nostro punto di vista, non ha eguali; ci sarei rimasta 3 giorni interi.
Non in ultimo, un plauso particolare ai cibi, tutti molto buoni, dalle pietanze ai dolci.

L’ultima sera abbiamo chiesto dove poter andare a mangiare in un ristorante tipico e buono, e devo dire non potevamo ricevere consiglio migliore….un super ristorante, siamo stati accolti da personale estremamente gentile e competente.
Il ristorante era abbastanza grande, ma nello stesso tempo molto raccolto, con orchestra dal vivo che suonava musica relax, avevamo il nostro tavolo prenotato e siamo stati serviti e seguiti davvero con estrema eleganza ma senza invadenza; pesce di tutti i tipi, sia crudo che cotto, con ulteriori piatti locali e non.
Era il nostro anniversario, per cui ci siamo dedicati una serata tutta particolare solo per noi.

E’ stato davvero bello, e ci siamo portati questa città nel cuore, che consigliamo a tutti di visitare.

Lucrezia D. viaggiatrice da Bologna
Offerte e prezzi Ungheria
SCRIVI ANCHE TU IL TUO RACCONTO DI VIAGGIO
I racconti più belli, scelti tra quelli arrivati, saranno pubblicati su ilgrilloviaggiante.it e riceveranno un premio in Sesterzi.
Per inviare il tuo racconto vai su Enjoy E-vado.it e partecipa al Contest “La voce dei Viaggiatori”, entra con le tue credenziali Caesar Tour, vota il racconto per te più bello oppure invia il tuo premendo il bottone “Clicca qui per inviare il tuo racconto”. In alternativa puoi anche entrare nella tua Area riservata Caesar Tour.
Non hai le credenziali?
Registrati su Caesar Tour iniziando da qua.
Non ci sono Commenti