Partiamo dal presupposto che non sono un’amante della montagna estiva, ma la proposta che mi fece un’amica era un po’ diversa… andare in montagna a sciare ad agosto!

Con il solito nostro entusiasmo decidiamo di partire, per cui arrivate a Torino con un rapido volo, noleggiamo una macchina e ci avventuriamo verso la nostra destinazione.
Che dire?
Dopo un viaggio non troppo breve fatto di curve e tornanti infiniti, arriviamo in questo splendido paradiso, che non ci aspettavamo: un piccolo paese tra le montagne, con un clima molto caldo e gradevole, immerso tra vallate e cime innevate con un panorama davvero unico.
Per entrambe era la prima volta, per cui con tanta curiosità lasciamo i bagagli in albergo e usciamo immediatamente in passeggiata.

C’erano tantissimi i turisti: sia adulti sia famiglie con bambini sia gruppi di ragazzi. In paese ci sono tanti negozietti e tanti locali dove poter gustare ottimo cibo e ottime bevande, ma quando decidiamo di prendere l’ovetto per salire in quota… beh… ci si apre un mondo.
Piste innevate meravigliose… freddo freddo… poi, una cosa bellissima, abbiamo visitato un museo di statue di ghiaccio all’interno di una grotta!
Ci trovavamo alla bellezza di circa 2000 mt di altezza… tutto ci è sembrato cosi immensamente stupendo.

Per non parlare poi dei paesini che si trovano intorno a Les Deux Alpes, tutti molto carini, su ogni balconcino tanti fiori colorati che richiamavano la nostra attenzione e i nostri sorrisi e la popolazione abbastanza cordiale.

Dico abbastanza cordiale perché sono comunque francesi e io non nutro una grande simpatia per loro… però siamo state davvero molto bene e contente di aver scoperto una nuova destinazione di cui sentivamo sempre parlare, ma che non avevamo mai preso in considerazione per trascorrere le nostre vacanze!!

Gaetana G. viaggiatrice da Brescia
Offerte e prezzi Francia
SCRIVI ANCHE TU IL TUO RACCONTO DI VIAGGIO
I racconti più belli, scelti tra quelli arrivati, saranno pubblicati su ilgrilloviaggiante.it e riceveranno un premio in Sesterzi.
Per inviare il tuo racconto vai su Enjoy E-vado.it e partecipa al Contest “La voce dei Viaggiatori”, entra con le tue credenziali Caesar Tour, vota il racconto per te più bello oppure invia il tuo premendo il bottone “Clicca qui per inviare il tuo racconto”. In alternativa puoi anche entrare nella tua Area riservata Caesar Tour.
Non hai le credenziali?
Registrati su Caesar Tour iniziando da qua.
Non ci sono Commenti