Dubai. Ero lì che mi arrovellavo per trovare un regalo adatto per un compleanno importante dell’uomo che è l’altra metà del mio cielo ormai da più di trent’anni, quando… perché no?
Un weekend lungo a Dubai, ecco l’idea giusta!

Un volo diretto di poco meno di 6 ore sulla Emirates, che offre anche per chi viaggia in economy un altissimo livello di confort e di servizio tanto da arrivare a destinazione stùpiti che le ore fossero già trascorse, ci ha catapultato in un mondo esotico, con scenari desertici, palme, sabbia e la modernità delle costruzioni scintillanti che ci si paravano davanti mano a mano che ci si addentrava nella città sotto il bagliore di un’alba color pesca.
Per il soggiorno ho scelto una camera all’Atlantis The Palm, l’albergo che sorge al centro dell’arco esterno della Palma che è un’opera ingegneristica pazzesca, un’isola artificiale là dove prima c’era solo il mare!

L’Atlantis The Palm è un albergo molto bello, molto grande e con moltissime attrazioni: una hall maestosa, una parete di vetro con dietro un acquario, dove si possono ammirare una miriade di specie di pesci, squali e mante che è solo una parte dell’acquario con percorso a pagamento, un parco divertimenti acquatico, oltre che una galleria di negozi, la spiaggia attrezzata, varie piscine, il centro spa e numerosi tra bar e ristoranti che offrono menù per tutti i gusti.
Abbiamo così trascorso il nostro primo giorno di vacanza gustandoci tutte le attrazioni messe a disposizione dall’albergo: un giro nel parco acquatico che è un’attrazione anche per i visitatori esterni, con scivoli, piscine e percorsi in canali da fare a bordo di grandi ciambelle.

Poi ci siamo dedicati alla visita dell’acquario, dove ti senti parte di questo mondo sottomarino contornato da creature che sembrano fluttuare nel blu, senza farci mancare qualche momento di puro relax sul lettino bordo piscina.
Il secondo giorno lo abbiamo dedicato alla visita di alcune tra le più importanti attrazioni di Dubai: la visita del centro commerciale Dubai Mall che è il più grande centro commerciale al mondo per estensione e che ospita circa 1200 negozi. Da qui si accede al Burj Khalifa, la torre che svetta su Dubai simbolo della città con i suoi 830 metri.

Con l’ascensore raggiungiamo il 124° piano dal quale si gode di una vista mozzafiato su tutta la città accarezzata da un fantastico tramonto. Una volta scesi ci siamo soffermati per vedere lo spettacolo delle “fontane danzanti” con giochi d’acqua a tempo di musica. Bellissimo!!
Per la fine di questa giornata ci siamo regalati 2 poltrone per lo spettacolo La Perle by Dragone, da non perdere!
Per il nostro ultimo giorno, dopo un po’ di relax abbiamo prenotato una cena a bordo di un battello che fa il giro della Marina al tramonto. Da questa prospettiva si può gustare lo spettacolo dei grattacieli illuminati che circondano i canali della marina per poi uscire in mare e godere dello skyline della città.

Una città sorprendente che offre una varietà di esperienze volte a stupire.
Lucrezia D. viaggiatrice da Bologna
Offerte e prezzi Dubai
SCRIVI ANCHE TU IL TUO RACCONTO DI VIAGGIO
I racconti più belli, scelti tra quelli arrivati, saranno pubblicati su ilgrilloviaggiante.it e riceveranno un premio in Sesterzi.
Per inviare il tuo racconto vai su Enjoy E-vado.it e partecipa al Contest “La voce dei Viaggiatori”, entra con le tue credenziali Caesar Tour, vota il racconto per te più bello oppure invia il tuo premendo il bottone “Clicca qui per inviare il tuo racconto”. In alternativa puoi anche entrare nella tua Area riservata Caesar Tour.
Non hai le credenziali?
Registrati su Caesar Tour iniziando da qua.
Non ci sono Commenti