Devo dire che ero molto scettico sulla destinazione perché vedevo Ibiza come una meta prettamente per ragazzi che la scelgono per una vacanza dedita solo al divertimento….errore madornale.
Mi sono fatto convincere dalla mia compagna di viaggio e siamo partiti.
Soggiornavamo a Cala Llonga, un paesino poco distante dal centro storico di Ibiza. In un hotel che affacciava direttamente su un mare cristallino e che aveva la spiaggia privata.

Cala Llonga, nonostante fosse molto piccola ha comunque diversi pub e bar poco caotici dove si può bere qualcosa in totale tranquillità ed alcune sere venivano organizzati dei mercatini con prodotti artigianali sul lungomare.
Purtroppo il nostro viaggio durava solo 5 notti ma noleggiando uno scooter abbiamo avuto la possibilità di visitare la maggior parte dell’isola.

Il centro storico di Ibiza è fantastico ed è molto lontano dall’immaginario collettivo, un posto pieno di negozietti, piccole boutique e diversi locali. Una volta a settimana, per le vie del centro storico, è possibile vedere delle sfilate in maschera organizzate dalle varie discoteche dell’isola, che per la maggior parte sono concentrate nelle zone di Playa d’en Bossa e Figueretes.

Molto carina anche San Antonio (nonostante l’immensa influenza anglosassone) anche se la spiaggia principale non è un granché.
Da non perdere assolutamente Punta Arabi dove c’è un mercato Hippie veramente molto carino.
Consiglio di noleggiare uno scooter o un qualsiasi mezzo di trasporto perché l’isola offre veramente tante spiagge e molte non troppo affollate, dove ci si può tuffare in un mare cristallino in santa pace.

Ibiza è un isola che offre vari tipi di vacanza in un’unica destinazione.

Stefano Z. viaggiatore da Grosseto
Offerte e prezzi Ibiza
SCRIVI ANCHE TU IL TUO RACCONTO DI VIAGGIO
I racconti più belli, scelti tra quelli arrivati, saranno pubblicati su ilgrilloviaggiante.it e riceveranno un premio in Sesterzi.
Per inviare il tuo racconto vai su Enjoy E-vado.it e partecipa al Contest “La voce dei Viaggiatori”, entra con le tue credenziali Caesar Tour, vota il racconto per te più bello oppure invia il tuo premendo il bottone “Clicca qui per inviare il tuo racconto”. In alternativa puoi anche entrare nella tua Area riservata Caesar Tour.
Non hai le credenziali?
Registrati su Caesar Tour iniziando da qua.
Non ci sono Commenti