Mi è venuta la voglia di raccontarvi una delle bellezze della mia terra probabilmente non molto conosciuta… approfittando dello spazio che ci offre Caesar Tour.
Grazie per questo!

Percorrendo la A5 in direzione Aosta-Monte Bianco allo svincolo di Chatillon-Saint Vincent arriverete nella Valle del Cervino.
Guardate in su: scorgerete un piccolo castello sopra un’altura a forma di scoglio. Solo a guardarlo così, da lontano, suscita curiosità. “Che castello particolare, come si chiama? Che storie può raccontare?”
L’ultima volta ci sono stato in inverno. Lungo la strada trovammo piccoli cristalli di ghiaccio illuminati dal sole non fastidiosi.

Si arriva alla fine del percorso davanti all’antica fortezza. Eccoci al castello di Ussel.
E’ un simbolo dell’architettura medievale della Valle d’Aosta.
Per ammirarlo da vicino occorre percorrere un tratto a piedi.
Risale al 1343, costruito per volontà di Ebalo II della famiglia Challant. Purtroppo è visitabile solamente in occasione di esposizioni. Ma se vi capita ne vale proprio la pena!

Christian E. viaggiatore da Chatillon
Offerte e prezzi Valle d’Aosta
SCRIVI ANCHE TU IL TUO RACCONTO DI VIAGGIO
I racconti più belli, scelti tra quelli arrivati, saranno pubblicati su ilgrilloviaggiante.it e riceveranno un premio in Sesterzi.
Per inviare il tuo racconto vai su Enjoy E-vado.it e partecipa al Contest “La voce dei Viaggiatori”, entra con le tue credenziali Caesar Tour, vota il racconto per te più bello oppure invia il tuo premendo il bottone “Clicca qui per inviare il tuo racconto”. In alternativa puoi anche entrare nella tua Area riservata Caesar Tour.
Non hai le credenziali?
Registrati su Caesar Tour iniziando da qua.
Non ci sono Commenti