Abbiamo fatto il tour del Marocco delle città imperiali.

Viaggio molto bello da Casablanca. La città economica quella che ci è piaciuta di meno, perché un po’ sporca. Bellissima però la moschea di Hassan II.
Rabat bellissima ed è la capitale, ordinata con giardini aiuole tenute benissimo. Palazzo reale, porta Bad Rouah e le mura. I vicoli della Medina, il mausoleo di Mohammed V. Siamo poi arrivati a Fes città culturale bellissima Medina fortificata, bellissimo il souk sembra un labirinto.

Visitato una conceria di lavorazione del cuoio. E visto anche un laboratorio di ceramica dove fanno lavorazione a mosaico. Abbiamo fatto tappa anche a Volubilis sito archeologico romano vicino a Meknes.
E poi siamo arrivati a Marrakech fantastica. Città imperiale c’è la Medina città vecchia dentro le mura, la moschea della Koutoubia. Poi si arriva alla coloratissima ricca di vita, musica, gente la Jamaa El fna la più famosa piazza con mercato, bancarelle dove trovi di tutto dal mangiare, le decoratrici henné, incantatori di serpenti, da vedere sia di giorno che di sera.

Da vedere i giardini di Majorelle, con villa in stile liberty con laghetti e tantissime varietà di piante grasse e non. Il nostro viaggio è stato molto bello fatto in compagnia con amici, e abbiamo conosciuto altri amici, tutto a maggio con un magnifico tempo.
Grazie a Caesar tour. Marocco!!


Natascia Z. viaggiatrice da Borgovirgilio
SCRIVI ANCHE TU IL TUO RACCONTO DI VIAGGIO
I racconti più belli, scelti tra quelli arrivati, saranno pubblicati su ilgrilloviaggiante.it e riceveranno un premio in Sesterzi.
Per inviare il tuo racconto vai su Enjoy E-vado.it e partecipa al Contest “La voce dei Viaggiatori”, entra con le tue credenziali Caesar Tour, vota il racconto per te più bello oppure invia il tuo premendo il bottone “Clicca qui per inviare il tuo racconto”. In alternativa puoi anche entrare nella tua Area riservata Caesar Tour.
Non hai le credenziali?
Registrati su Caesar Tour iniziando da qua.
Non ci sono Commenti