Come tutti gli anni arriva l’estate e con mio marito si ricomincia a valutare qualche destinazione per la prossima vacanza.
Non abbiamo molta voglia di allontanarci, per cui tra le tante possibilità valutiamo una vacanza nel Mar Rosso, destinazione che fino ad oggi non avevamo mai visitato e ne avevamo sempre sentito parlare con tanto entusiasmo.
Anche le bambine sono felicissime di andare li perché adorano il mare. Finalmente arriva settembre, mese scelto per la vacanza, e con tanta curiosità e allegria partiamo alla volta di questo nuovo Paese da conoscere.

Il volo è stato rapido, in circa 3 ore e mezza siamo arrivati a Sharm el Sheikh, località turistica del Mar Rosso, in Egitto.
Dopo un piccolo trasferimento, arriviamo al resort prenotato, e tutto ci colpisce; la gentilezza delle persone, la disponibilità dello staff, la nostra camera, o meglio un bungalow con soppalco, molto bello ed estremamente confortevole, ma il mare: davvero qualcosa di pazzesco.

La temperatura è piuttosto alta, ci saranno circa 30/35 gradi, ma si sta benissimo e subito ci avviciniamo alla spiaggia per vedere da vicino e mettere i piedi nell’acqua.
Le nostre figlie erano contentissime, e pure noi decisamente soddisfatti della scelta. La struttura si trovava circa 20 km dal centro di Naama Bay, ma con la navetta messa a disposizione per noi ospiti, oppure con un taxi, diventavano 5 minuti.

Tutto molto particolare, la zona vecchia, la vivacità delle persone, i mercatini colorati e profumati, tutto ha attirato la nostra attenzione e curiosità.
Abbiamo fatto anche alcune escursioni, la Baia di Ras Mohamed, un qualcosa di fantastico, dove abbiamo visto moltissimi pesci di tutti i tipi e colori, e poi la cena nel deserto, esperienza molto carina: ci hanno portato la sera con un pulmino in un punto dell’entroterra dove abbiamo trovato una serie di tende attrezzate per la cena, allietata da una danzatrice del ventre, il tutto estremamente magico sotto il cielo scurissimo con un milione di stelle.

La vita al villaggio è stata molto animata, dalla mattina con tanti tornei sportivi e giochi aperitivo, fino alla sera con cene a tema e spettacoli molto divertenti e coinvolgenti, sia per le famiglie che per le coppie e gruppi di persone ospiti al resort.
Alessandra I. viaggiatrice da Roma
SCRIVI ANCHE TU IL TUO RACCONTO DI VIAGGIO
I racconti più belli, scelti tra quelli arrivati, saranno pubblicati su ilgrilloviaggiante.it e riceveranno un premio in Sesterzi.
Per inviare il tuo racconto vai su Enjoy E-vado.it e partecipa al Contest “La voce dei Viaggiatori”, entra con le tue credenziali Caesar Tour, vota il racconto per te più bello oppure invia il tuo premendo il bottone “Clicca qui per inviare il tuo racconto”. In alternativa puoi anche entrare nella tua Area riservata Caesar Tour.
Non hai le credenziali?
Registrati su Caesar Tour iniziando da qua.
Non ci sono Commenti