Menu
La voce dei viaggiatori

Zanzibar e una nuova amica

E’ arrivato il momento di pensare alla prossima vacanza, sono molto stanca e ho bisogno del mio amato mare per ricaricarmi.

Vado in agenzia di viaggi e chiedo la quotazione per andare a Zanzibar, non ci sono mai stata e la destinazione mi attira. La ragazza, molto gentile, mi da tutte le informazioni del caso, ma io partirei da sola per cui ho da pensare al supplemento singola, che non incide poco.

chiedo la quotazione per andare a Zanzibar

Proprio in quel momento, entra nella stessa agenzia un’altra ragazza da sola, e chiede le stesse informazioni…….. Lampo di genio, ne approfitto e presentandomi le chiedo se per lei andrebbe bene partire insieme per evitare di pagare il supplemento singola. Dopo qualche minuto, decidiamo di partire insieme…evviva!!!!

La cosa è fatta, paghiamo entrambe e usciamo felici e contente, pronte per il nostro bel viaggetto. Io dentro di me incrocio le dita… ma si…andrà tutto bene!!!

 Sono felicissima, Zanzibar ci aspetta e speriamo di trovare un bel sole forte

Arriva il giorno della partenza, e ci diamo appuntamento direttamente in aeroporto, lei si presenta con un valigione pieno di vestiti, mentre io con un bagaglio piuttosto piccolo, giusto con qualche costume e qualche vestitino per la sera. Sono felicissima, Zanzibar ci aspetta e speriamo di trovare un bel sole forte. Le previsioni meteo non ci vengono incontro, facciamo uno scalo tecnico in Kenya e atterriamo con un diluvio universale…proseguiamo per Zanzibar, e arriviamo con le nuvole piene di acqua, che fortunatamente in quel momento si era fermata.

tutto mi sembra fantastico, vegetazione pazzesca, gente sorridente

Finite le formalità di sbarco, caricate sul pulmino ci dirigiamo verso il resort prenotato. Spettacolooooo… nonostante il tempo brutto, tutto mi sembra fantastico, vegetazione pazzesca, gente sorridente nonostante la povertà, e dopo circa un’oretta arriviamo in quella che sarebbe stata la nostra casa per una settimana.

Villaggio molto carino e ben curato, staff estremamente gentile e disponibile, ma il mare…..il mare…..semplicemente bellissimissimo…..il cielo era grigio ma il colore del mare era bianco…pazzesco….. Scarichiamo i bagagli nella nostra camera, vista mare, molto grande e ben curata, e ci dirigiamo subito verso la riva per curiosare…..ad accoglierci i ragazzi del posto, che chiaramente poi sono diventati tutti nostri amici e accompagnatori per l’intera vacanza…ahahaha……

ad accoglierci i ragazzi del posto, che chiaramente poi sono diventati tutti nostri amici e accompagnatori

Abbiamo fatto lunghe passeggiate sulla sabbia bianchissima e fine come lo zucchero, infiniti bagni nell’acqua calda e trasparente, qualche escursione che non potevamo perdere, per ammirare davvero il mare fantastico di questa meravigliosa isola, il tutto con ottimo cibo, pesce in quantità, sorrisi e canti della popolazione molto carina.

qualche escursione che non potevamo perdere

Abbiamo acquistato, credo, una cinquantina tra braccialetti e borsette fatti con le perline, tutti bellissimi, molto colorati, piccoli regalini da riportare poi qui a casa. Per il tempo non siamo state fortunate, per cui io sicuramente tornerò, mi è piaciuta moltissimo e voglio godermela ancora un altro pò.

E poi, l’esperienza con una ragazza coetanea mai vista e conosciuta al momento è stata molto divertente, siamo state benissimo, ne è nata una bella amicizia, ognuna è stata al posto suo e ci siamo divertite insieme.

Sicuramente da ripetere!!!!!!!

Gaetana G. viaggiatrice da Brescia

SCRIVI ANCHE TU IL TUO RACCONTO DI VIAGGIO

I racconti più belli, scelti tra quelli arrivati, saranno pubblicati su ilgrilloviaggiante.it e riceveranno un premio in Sesterzi.

Per inviare il tuo racconto vai su Enjoy E-vado.it e partecipa al Contest “La voce dei Viaggiatori”, entra con le tue credenziali Caesar Tour, vota il racconto per te più bello oppure invia il tuo premendo il bottone “Clicca qui per inviare il tuo racconto”. In alternativa puoi anche entrare nella tua Area riservata Caesar Tour.

Non hai le credenziali?
Registrati su Caesar Tour iniziando da qua.

Non ci sono Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti all'Area Clienti di Caesar Tour

    Scroll Up